Giro del Delfinato 2023, Jonas Vingegaard: “Non posso essere deluso per la mia cronometro, oggi ci potrà essere qualche attacco”
Sulle prime Jonas Vingegaard pareva deluso per non aver vinto la cronometro del Giro del Delfinato 2023, andata in scena mercoledì 7 giugno. Il danese è stato battuto dal connazionale Mikkel Bjerg (UAE Team Emirates), che è andato a prendersi anche la Maglia Gialla di capolista della classifica generale. Dopo averci dormito su, però, il vincitore del Tour de France 2022 è parso più sereno. Alla vigilia della quinta tappa, infatti, il corridore della Jumbo-Visma ha analizzato con lucidità la sua prestazione e la situazione complessiva, oltre a guardare anche alla frazione odierna.
“Sì, mi sarebbe piaciuto vincere la cronometro – le parole di Vingegaard prima della partenza della quinta tappa – Ma mi ha superato solo il corridore più forte. Subito dopo l’arrivo ero deluso, ma per come sono andato e per quella che è stata la mia prestazione non posso davvero esserlo“.
Il danese ha parlato anche del giorno di corsa alle porte: “Penso che ci sarà qualche attacco sull’ultima salita (la Côte de Thésy, la cui cima è a 14,5 chilometri dall’arrivo – ndr). Io? Dovrò vedere come sto. In queste settimane ho preparato sforzi su salite più lunghe. Questa dovrebbe durare una decina di minuti, quindi vedremo”.
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |